13 Aprile 2016 - 10.40

SANTORSO – Abbandono rifiuti a Pasqua, trovato e denunciato rumeno

rifiuti santorso

Sabato 26 Marzo 2016 alle ore 13,30 circa, vigilia del giorno di Pasqua, una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio è intervenuta in Via del Pranon di Santorso poiché ignoti avevano abbandonato lungo il ciglio stradale un’ingente quantità di sacchi (per la precisione trenta), contenenti rifiuti vari indifferenziati (secco, umido, vetro, plastica, carta, ecc. ecc.).
Mentre in un primo momento l’autore dell’insano gesto risultava pressoché ignoto, accurate indagini svolte dall’Ufficio Edilizia e Tutela Ambiente del Consorzio “Alto Vicentino” hanno permesso di individuare il responsabile in L.F., 56enne di nazionalità romena domiciliato a Santorso. Sentito personalmente dagli agenti operanti, lo stesso tentava di giustificarsi dicendo che la sua usanza è quella di buttare tutti i rifiuti nello stesso sacco senza quindi provvedere ad effettuare la raccolta differenziata.
Al trasgressore veniva comminata una sanzione amministrativa di € 600,00 mentre il Comune di Santorso provvederà ad addebitare le spese sostenute per la pulizia dell’area e lo smaltimento dell’ingente quantitativo di rifiuti.
Prego voler oscurare la targa della Bmw X5.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA