31 Marzo 2016 - 9.34

NOVENTA – Falso tecnico gas ruba ad anziano quasi 5 mila euro

noventa ladro tecnico gas

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

A nulla servono i ripetuti articoli di cronaca che raccontano di truffe ad anziani da parte di falsi avvocati carabinieri o tecnici del gas e della luce. Le forze dell’ordine da tempo mettono in guardia anziani e loro famigliari da persone che tentano di introdursi in abitazioni private con diversi pretesti. Fondamentale in questi casi avvertire subito carabinieri, polizia o polizia locale e soprattutto mettere in guardia i parenti anziani dal pericolo.

Ultimo caso, molto grave, rilevato a Noventa Vicentina in via Fontana 2 (laterale di via Pietro Milano, zona Ospedale).

Mercoledì 30 marzo a mezzogiorno, un uomo di 81 anni, nato a Selvazzano Dentro ma residente a Noventa (iniziali R.O.) ha fatto entrare nella sua abitazione un sedicente tecnico della società del gas e dopo aver carpito la sua fiducia, ha fatto in modo che la vittima riponesse all’interno del frigorifero la ragguardevole somma di 4.700 euro in contanti. Successivamente il finto tecnico, distraendo l’anziano, si è impadronito dei soldi e si è dileguato. Solo quando si è reso conto di essere stato derubato, l’anziano noventano ha avvertito i carabinieri della stazione di Noventa.

 

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA