1 Marzo 2018 - 19.09

NOVENTA V.NA – Scuole aperte domani

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE...
Domani 2 marzo le previsioni meteo, come da notizie ARPAV, dovrebbero essere migliori e quindi, nel Comune di Noventa, in accordo anche con i Comuni limitrofi, le scuole saranno aperte. E’ garantito inoltre il servizio scuolabus.
Per quanto riguarda la raccolta rifiuti nella giornata di domani è confermato il servizio di raccolta dell’umido e sarà completata la raccolta della plastica. Il tutto condizioni metereologiche permettendo (da comunicazione del Gestore).
“Vogliamo precisare che è in atto il “Piano neve” – conferma il Sindaco – che consiste in un protocollo seguito scrupolosamente dall’Ufficio Tecnico, dai nostri operai e dagli addetti esterni (come mezzi abbiamo a disposizione 2 spargisale e 5 spazzaneve, con 8 persone tra dipendenti e addetti esterni). Le nostre strade sono state interessate nei giorni scorsi fino al giorno 28 febbraio da spargimento sale per evitare la formazione di ghiaccio o comunque ridurre al massimo tale fenomeno”.
Il passaggio dello spazzaneve con apposita lama viene fatto solamente quando si è formato uno strato di 5 centimetri di neve, altrimenti si rischia di “impaccare” la prima neve caduta formando una pericolosissima lastra di ghiaccio: “Ecco il motivo – continua il sindaco – per cui nelle primissime ore di questa mattina alcune strade erano ancora imbiancate.
La preoccupazione maggiore non è solo tirare via la neve, ma pulire le strade durante la giornata affinchè nelle ore notturne sia limitato il fenomeno del ghiaccio. Questo dai nostri addetti è stato fatto. Comprendiamo situazioni di disagio, comprensibili osservazioni / critiche fatte da alcuni cittadini, ma in coscienza sappiamo che (con i mezzi e con gli uomini a disposizione) è stato fatto tutto quello che era possibile. A tale proposito – conclude il primo cittadino – vogliamo ringraziare tutti quei cittadini che, con senso civico, comprendendo l’eccezionalità dell’evento, si sono prodigati a pulire lo spazio fronte strada e le strade secondarie e/o private. Un ringraziamento doveroso va comunque ai nostri dipendenti comunali, agli addetti esterni, e ai volontari che garantiscono il piano neve.
Ricordiamo comunque che nelle condizioni metereologiche eccezionali la raccomandazione principale è di tenere un comportamento di massima sicurezza nello spostamento con i mezzi”.
Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE...
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA