19 Aprile 2016 - 10.09

NOVENTA – Malore a scuola, grave bimbo di 10 anni

elisoccorso

Per restare aggiornato sulle notizie dell’Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE…

E’ ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Borgo Trento di Verona il bambino di 10 anni di Noventa che è stato colpito da un malore finchè era a scuola. E’ successo intorno alle 13:30 di lunedì 18 aprile alla scuola primaria “Monsignor Bertapelle”. Il bambino, pur molto grave, non sarebbe in pericolo di vita.
Il bimbo, alunno di quinta elementare, era in cortile con i compagni di classe dopo aver pranzato in mensa quando tutto un tratto si è sentito male ed è caduto a terra. Tempestivo l’intervento di un insegnante che lo ha soccorso praticando il massaggio cardiaco. Poco dopo sono giunti sul posto i genitori del bimbo e il personale sanitario del San Bortolo di Vicenza. I sanitari hanno stabilizzato le condizioni del piccolo e chiamato l’elisoccorso di Verona. Il bambino, così, è stato trasportato a Borgo Trento dove si trova tuttora ricoverato. Brutto colpo per alunni ed insegnanti, che hanno disposto il rientro anticipato a casa dei più piccoli, visibilmente scossi per l’accaduto.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA