16 maggio 2018 - 11.30

CHIAMPO – ARRIVA XC NAZIONALE CITTÀ DI CHIAMPO: LE INDICAZIONI VIABILISTICHE

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE) Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Domenica Chiampo ospiterà la gara di mountain bike cross country nazionale denominata “XC Nazionale Città di Chiampo”. L’afflusso complessivo previsto tra atleti accompagnatori e pubblico è di circa 2 mila persone che arriveranno a Chiampo tra sabato e domenica. La portata dell’evento rende necessaria la modifica alla viabilità cittadina ed è proprio di questo che ci parla il Sindaco Matteo Macilotti, dando tutte le indicazioni del caso. Servizio di Paolo Usinabia.

Programma gara

La manifestazione si svolgerà principalmente nelle giornate di sabato 19 maggio e domenica 20 maggio a Chiampo, dove saranno coinvolti numerosi corridori da tutta Italia e non solo.

Sabato 19 maggio 2018: – ore 12.00 alle ore 13.00: verifica tessere – ore 13.30 alle ore 18.00: prova percorso (tutte le categorie) – ore 18.00: riunione tecnica

Domenica 20 maggio 2018: – ore 8.30 alle ore 16.00: gare – ore 16.30 alle ore 17.30: premiazioni

Partecipanti: la gara coinvolgerà numerosi ciclisti di varie categorie. Si prevede una partecipazione di circa 350/400 corridori per le categorie giovanili (Esordienti 1°/2° anno, Allievi 1°/2° anno, junior), altri 200 per le categorie Master e infine 100 corridori per le categorie Elite.

Due i percorsi previsti, con partenza da Piazza Zanella dove saranno dislocati anche la segreteria organizzativa, l’antidoping, l’info Point, la zona ristoro e il podio. Un primo tracciato di 3 chilometri, con un dislivello di 77 metri, è rivolto alle categorie giovanili (Piazza Zanella, via San Francesco, via padre Maurizio Rosà, via Fra’ Claudio fino al sentiero che attraversa l’area sottostante via Campanile, via Colle Cimatico, via San Martino, via Morareto, via Salgari, via Pino, per poi tornare alla piazza). L’altro, di 7,3 chilomtetri, è rivolto alle categorie agonistiche e master e prevede un tracciato molto più complesso, con un dislivello di 238 metri, che attraversa la zona sovrastante via Campanile e via Busetta, tocca via Camporio e via Vignaga Bassa prima di tornare in Piazza Zanella.

In altri punti del centro sono previste tre aree Team, un’area custodia bici, un’area docce, un’area lavaggio bici e un’area Expo. In municipio sarà attivato il COC (Centro Operativo Comunale).

Si prevede una partecipazione di 800 atleti durante il week-end. Tra i protagonisti di vario spessore saranno presenti campioni italiani e atleti di fama internazionale.

Si prevede un notevole afflusso di pubblico (almeno 5000 persone nell’arco della sola domenica, più altrettante nel corso della settimana precedente alla gara).

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE) Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
TEATRO
AMIS
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
AMIS
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti