13 Aprile 2016 - 18.21

VICENZA- Tanti gli appuntamenti nel fine settimana da non perdere

vicenza-panorama-dall-alto
Nel fine settimana tanti appuntamenti in centro storico: mercatini, esposizioni di moto d’epoca e passaggio in città di una manifestazione turistica-automobilistica.

Sarà ricco di appuntamenti il fine settimana in città, organizzati dall’assessorato alla partecipazione.

Si comincia sabato 16 aprile con la manifestazione Green Life & Eco Design, mostra – mercato dedicata ad artigiani e piccoli produttori locali di arredi, accessori e food che si terrà in piazza Castello e piazza Duomo dalle 10 alle 19 organizzata dall’assessorato alla partecipazione con l’Associazione “Centro Storico Città del Palladio” e con l’Associazione “Come un incantesimo” prevede,(vedere comunicato dedicato)

Il terzo sabato del mese, il 16 aprile, torna “Il Circo delle Pulci” in piazzale De Gasperi per tutto il giorno. Il mercatino vintage e dell’artigianato creativo darà spazio a talenti emergenti nel campo dell’ingegno creativo, del vintage, del riciclo e dell’artigianato. Saranno proposti a prezzi contenuti e in modo accattivante vari prodotti di qualità, confezionati in modo creativo.
Il mercatino è a cura dell’Associazione Culturale “Pandora”, in collaborazione con il Comitato di Piazza Castello e degli esercizi commerciali della zona, in particolare il “Bar Castello”, e dell’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Informazioni: associazioneculturalepandora@gmail.com

Sabato 16 e domenica 17 aprile doppio appuntamento in corso Fogazzaro. Infatti, tutto il giorno, si potranno ammirare le bancarelle allestite per “Cachemire in salotto”, mercatino di abbigliamento, organizzato dall’Associazione “Vivere Fogazzaro Vicenza” e dell’Associazione Culturale “Il Tritone” con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Informazioni: 360/0234771.
Inoltre, sarà durante la manifestazione “Moto d’epoca”, gli appassionati di motori potranno apprezzare l’esposizione di moto storiche schierate in corso Fogazzaro.
L’ evento è organizzato a cura dell’Associazione “Vivere Fogazzaro Vicenza”, del Motoclub della Provincia di Vicenza e dell’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.

Domenica 17 aprile, alle 16, appassionati e curiosi potranno assistere al transito della manifestazione turistica-automobilistica a carattere non competitivo “Le strade dei quattro anelli”, giunta alla seconda edizione organizzata dall’Audi Sport Club e dall’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Le auto percorreranno circa 300 chilometri tra le province di Treviso e Vicenza: partiranno dalla piazza degli Scacchi di Marostica per dirigersi verso il Monte Grappa, le colline trevigliane e le Prealpi Vicentine. Attorno alle 16 giungeranno a Vicenza, in centro storico, dove si potrà ammirare il passaggio di circa 60 vetture ad intervalli di un minuto in contra’ Pescaria, piazza delle Erbe, contra’ Catena (dove ha sede l’Audi Sport Club) e contra’ Gazzolle. Le auto proseguiranno verso Montecchio Maggiore e infine in direzione di Trissino, dove l’evento si concluderà nella villa Trissino Marzotto.
La competizione è aperta a tutte le marche di veicoli.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA