28 Ottobre 2016 - 16.20

VICENZA – Manifestazione a Palazzo Trissino, obiettivo: Borgo Berga

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Continua senza sosta l’attività di comitati e cittadini contro il complesso di Borgo Berga. Per sabato 27 Ottobre alle ore 16.00 #Vicenzasisolleva ha organizzato una iniziativa che si terrà in corso Palladio davanti a Palazzo Trissino per sollecitare l’Amministrazione Comunale e la Procura a promuovere tutti gli atti necessari per definire le procedure per la demolizione dell'”Ecomostro” Borgo Berga. E’ una questione ormai inderogabile e la Giunta Variati-D’Elci e la sua maggioranza devono prendersi le loro responsabilità.
“In una sua intervista ad una rete nazionale, alcuni mesi fa -scrive Daniele Ferrarin del Movimento 5 Stelle- il Sindaco, rispondeva alla specifica domanda dell’intervistatrice che l’unica soluzione era l’abbattimento. Forte del consenso popolare lo può fare, ripristinando così il rispetto delle leggi, il rispetto del territorio e dando la concreta possibilità alla città di vedersi confermato il titolo “Patrimonio dell’Unesco” patrimonio dell’umanità, messo recentemente in forte discussione.
Non è un’operazione utopistica da portare avanti ma è concretamente realizzabile in un periodo temporale medio.
Certamente le difficoltà non saranno poche ma il bene supremo degli interessi della città e dei Cittadini dovranno prevalere. Un fondo economico dedicato a questo tipo di operazioni è presente nel Bilancio dello Stato.
Il Movimento Cinque Stelle di Vicenza aderisce alla iniziativa e si impegna a sostenere con coerenza la questione a livelli istituzionali che saranno coinvolti per raggiungere gli obbiettivi di “ripristino” ambientale che sono dovuti alla città del Palladio”.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA