6 Ottobre 2017 - 11.53

TRIESTE – Tutto pronto per la Barcolana, verso il record di iscritti

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE

(video by: Gabbiani molesti FVG)
E’ l’evento clou in Italia per gli amanti della vela. Emozionante e suggestivo, con l’incredibile scenario della splendida Trieste, la Barcolana 2017 naviga verso il record di iscritti. E’ stata infatti raggiunta e superata quota 1600.
Nella sola giornata di giovedì oltre duecento nuovi partecipanti; i capricci del meteo non fermano la cosa alle iscrizioni. L’Osmer: perturbazione ridimensionata, soffierà la bora. Ci si prepara a un venerdì con pioggia e vento, poi torna il sole
Ieri giornata interamente dedicata alle competizioni dei catamarani. Alle 11 ha fatto capolino di fronte al Bacino San Giusto, dopo tre giorni e mezzo di montaggio, l’Ac45 full foil di Land Rover BAR, che domani sarà protagonista anche a terra, con una conferenza stampa del team sul proprio futuro in Coppa America. Nel pomeriggio sono scesi in mare anche i catamarani M32, nella prima delle tre regate ‘Fincantieri cup’. Alla Barcolana si è iscritta oggi anche l’Orsa Maggiore, la più grande barca a vela da regata della Marina Militare, arrivata nei giorni scorsi a Trieste e ormeggiata davanti alla Capitaneria di porto. Intanto, ‘Spirit of PortoPiccolo’, il maxi 86 che ha vinto lo scorso anno, ha raggiunto gli ormeggi a pochi metri dal Molo Audace. Domani mattina alle 9 i giudici terranno un briefing per valutare le condizioni meteo, quindi sceglieranno il miglior percorso sulla base dell’intensità della Bora prevista.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA