14 Dicembre 2015 - 19.15

SVESTITI PER VOI – Bulgarini, il "giovane Lenin" di Vicenza

bulgarini copertina

Terza puntata con la più irriverente rubrica della stampa vicentina. Stiamo parlando, ovviamente di Svestiti per voi, il salotto fashion di Tviweb che dà voti e consigli ai personaggi più cool dell’amministrazione di tutta la provincia. Cari politici, pronti per essere nuovamente giudicati?

CHAPTER 3, JACOPO BULGARINI D’ELCI

E così è arrivato anche il tuo turno, caro vicesindaco hipster. Con quella barba da boscaiolo e quella tua passione per occhiali da vista dandy non potevi non essere scelto dalla nostra Crudelia DeMon per essere giudicato dalla testa ai piedi. La vera domanda è: sei veramente così hipster o stai solo cavalcando l’onda del dandy radical chic? O magari vorresti assomigliare a Lenin da giovane? “Lo scopriremo solo vivendo”, cantava Battisti. Intanto, però, lasciaci dare un voto ai tuoi eccentrici outfit! E allora, tre…due…uno…let’s go!

bulgarini1

8/10

Un impeccabile vicesindaco degno della città del Palladio e delle sue bellezze. Notiamo l’occhiale da vista abbinato alla giacca e alla pochette. Oltre al colore, bella la scelta dell’occhiale tondo. Un po’ nerd, un po’ hipster, un po’ radical. (ps: Togli l’occhiale…ed è subito “giovane Lenin”.)

bulgarini2

7/10

Bulgarini in versione primavera/estate. Questo panama che ci sa di vacanze, da gita in barca o da viaggio in cabrio, come nei migliori film retrò. Peccato per l’occhiale…troppo poco eccentrico rispetto a ciò a cui ci ha abituati. Proprio questo dettaglio costa caro al complesso e ti fa tornare a casa con un 7. Applicati di più!

bulgarini3

6/10

A proposito di vacanze e a proposito di mare… Un occhiale vintage, quasi da aviatore, molto bello, ma che con la polo Napapijri non ci sta un bel niente. E, parlando proprio della polo, il verde non ci piace. Per non parlare delle bandiere in bella vista. No, non ci piace. Ritenta, sarai più fortunato… Torni a casa solo con la sufficienza.

bulgarini4

8/10

Il blu ci garba. Come ci garba la pochette, l’ennesima molto azzeccata. La camicia semi-aperta da quel tono confidenziale in più, quel senso di freschezza. Dallo sfondo, si deduce che fossi in vacanza. Emerge dunque spontanea una domanda: ma giacca e camicia sempre? Anche durante il tempo libero? L’outfit è bello, ma lasciatelo dire: qualche volta…take it easy!

bulgarini5

8/10

Anche alla laurea della sua bella, il vicesindaco si riconferma il politico più stiloso del Vicentino. Ci piace la riga, ci piace il dettaglio del bottone e soprattutto (come già detto) ci piace il blu. Così, il vicesindaco non sfigura nemmeno di fianco ad una bella ragazza e si porta a casa per l’ennesima volta un bel 8.

PROMOSSO A PIENI VOTI!

[Crudelia DeMon]

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA