20 Giugno 2025 - 11.19

Nord Est – Camion in fiamme in A4 in direzione Venezia

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Traffico reindirizzato sul bypass A28/A27 per chi proviene dalla direttrice Udine/Trieste dell’autostrada A4 a causa di un mezzo pesante in fiamme. L’incendio, che si è verificato nel tratto Portogruaro-San Stino di Livenza dell’autostrada A4 (Venezia-Trieste) in direzione Venezia, esattamente al chilometro 442, nei pressi del casello, è probabilmente scaturito dallo pneumatico sinistro dell’autoarticolato.
Ad accorgersene subito è stata una pattuglia della polizia stradale di passaggio per controlli, che ha immediatamente allertato i vigili del fuoco e il personale di Autostrade Alto Adriatico.Questo ha consentito il rapido intervento per staccare il rimorchio del mezzo carico di pellet dalla motrice e domare il rogo. Nessuna conseguenza per l’autista del camion.
Sul posto, dalle 8.30, stanno operando i vigili del fuoco di Mestre, Portogruaro e San Donà con due autopompe e tre autobotti. Chi percorre la A4 proveniente da Trieste si trova attualmente 4 chilometri di coda. Per alleggerire il traffico Autostrade Alto Adriatico ha deciso di reindirizzare il traffico – tramite pannelli a messaggio variabile – sul bypass A28/A27. Le operazioni per “smassare” il pellet e bonificare la carreggiata richiedono tempo e quindi la Concessionaria ha disposto anche la chiusura del tratto della A4 Portogruaro-San Stino e l’uscita obbligatoria a Portogruaro e il divieto d’ingresso in A4 (direzione Venezia) per chi proviene dalla A28.

Potrebbe interessarti anche: