1 Giugno 2016 - 9.50

MONTECCHIO – Portoghesi in autobus, interviene la polizia locale

polizialocale
Stranieri privi di biglietti sugli autobus FTV, due interventi della Polizia Locale dei Castelli in pochi giorni.

Negli ultimi giorni, su richiesta dei controllori FTV, sono stati due gli interventi della Polizia Locale dei Castelli per problemi con stranieri che non avevano pagato il biglietto e si rifiutavano di fornire le generalità al personale in servizio.
Il primo intervento è avvenuto alla stazione FTV di via Bivio San Vitale, dove un controllore aveva individuato a bordo di un autobus diretto a Recoaro un cittadino straniero privo di biglietto. Alla richiesta dei documenti per elevare la sanzione amministrativa, il passeggero si era rifiutato di esibirli e di fornire le proprie generalità. La Polizia Locale lo ha identificato tramite una carta d’identità rilasciata dal Comune di Perugia: si trattava di N.Z., marocchino di 34 anni, domiciliato a Verona, sul quale sono in corso accertamenti per stabilire se sia o meno regolare in Italia. È stato segnalato alla Procura di Vicenza per il rifiuto di fornire le proprie generalità ad un pubblico ufficiale (il controllore FTV) e per interruzione di pubblico servizio, visto che con il suo comportamento ha impedito il regolare svolgimento della corsa, facendola ritardare di oltre 30 minuti.
Il secondo intervento è avvenuto alla fermata FTV di viale Europa, su un autobus diretto a Vicenza. Anche in questo caso lo straniero privo di biglietto, H.N., nigeriano di 29 anni residente a Cornedo Vicentino regolare in Italia, si era rifiutato di fornire le proprie generalità al controllore. Anch’egli è stato segnalato alla Procura per il rifiuto di fornire le generalità e per l’interruzione di pubblico servizio, considerato che la corsa ha subito un ritardo di 45 minuti.
Dall’inizio dell’anno sono quattro gli interventi della Polizia Locale dei Castelli per episodi del genere che, oltre al danno economico alla pubblica amministrazione, causano ritardi ai danni degli altri utenti regolari e paganti.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA