5 Marzo 2015 - 15.19

MARANO – Il nuovo regolamento di Polizia Municipale

Marano1

Il Comune di Marano Vicentino è il primo Comune a far proprio il regolamento proposto dal comandante del Consorzio di Polizia Urbana Alto Vicentino, Giovanni Scarpellini, allo scopo di definire regole di vita civile omogenee e condivise tra tutti i Comuni del Consorzio.
Il Regolamento è stato elaborato dalla Commissione Statuto e Regolamenti, maggioranza e minoranza assieme e in in più incontri di lavoro hanno stilato il nuovo regolamento tenendo conto del parere espresso dai Settori Veterinario e Igiene dell’Ulls per quanto riguarda gli articoli relativi agli animali e all’igiene pubblica.
La bozza del nuovo regolamento, inoltre, è stata presentata venerdì scorso, 27 febbraio 2015, a tutti i rappresentanti delle Consulte Comunali di Marano.
Da oggi quindi entrerà in vigore il nuovo regolamento.
“Si tratta di una sorta di testo unico che vorremmo introdurre entro l’anno a tutti i quindici comuni che fanno parte del Consorzio Alto Vicentino – sottolinea il comandante Scarpellini – Spero che il clima di serenità e collaborazione che ho riscontrato a Marano possa essere di buon esempio affinché anche gli altri territori accolgano al più presto il nuovo regolamento”.
“Siamo orgogliosi e soddisfatti che il nostro Comune di Marano si sia fatto per primo portavoce del Regolamento di Polizia Urbana che è stato proposto a tutti i comuni dell’area, con lo scopo di avere, per quanto possibile, uno strumento normativo comune,condiviso e aggiornato – dichiara il sindaco di Marano, Piera Moro – Auspichiamo che il Regolamento acquisti carattere sovracomunale al fine di fornire ai cittadini un corpus normativo aggiornato e al passo con le problematiche attuali. Il nostro obiettivo e’ quello di ottenere uno strumento di lavoro efficace per gli interventi della Polizia Locale e delle Forze dell’ordine.
Il regolamento verrà presentato e distribuito a tutta la popolazione in allegato al prossimo periodico di informazione del Comune di Marano.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA