24 Settembre 2018 - 16.46

LONIGO – Investe ciclista e fugge, poi ci ripensa e chiama il 112

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE...

Alle ore 21:20 di ieri sera il Corpo Intercomunale di Polizia Locale di Lonigo è intervenuto in Via Trassegno a Lonigo. M.A. cittadino marocchino, 55enne, alla guida della propria bicicletta stava percorrendo via Trassegno con direzione Lonigo centro ed è stato investito  da un’auto, poi fuggita. Il ciclista a seguito dell’urto è stato sbalzato fuori carreggiata, nel campo adiacente. Ferito ma cosciente, è stato soccorso dal Suem di Vicenza e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Arzignano, dove è stato sottoposto alle cure necessarie e successivamente dimesso con prognosi di 25 giorni per contusioni e frattura.

Gli operatori di Polizia Locale, con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Lonigo e con l’aiuto di alcuni testimoni, sono riusciti ad individuare l’auto datasi alla fuga, una Alfa Romeo Mito, il cui proprietario, G.S. cittadino italiano 27enne, residente a San Bonifacio, ha ammesso di essere stato lui stesso alla guida e di non essersi fermato per paura. Lo stesso ragazzo, dopo essere arrivato a casa, e mentre le forze dell’ordine erano sulle sue tracce, aveva chiamato il 112 del Carabinieri per ammettere le proprie responsabilità. Questa circostanza attenua la gravità della fuga.
Dalla dinamica, ancora in fase di ricostruzione e verifica, sembra che l’investimento sia stato provocato da un sorpasso dell’auto e dalla scarsa visibilità del ciclista, privo di dispositivi di illuminazione e rinfrangenti.
Il conducente dell’Alfa Mito è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di fuga ed omissione di soccorso a seguito sinistro con feriti e la patente ritirata per la successiva sospensione da un anno a tre anni.
Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE...
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA