24 Agosto 2015 - 7.28

EROTICO VICENTINO: COME E' LA VOSTRA DONNA IDEALE? #bellezzavicentina

bellezza-vicentina

Un quesito che storicamente si pone da generazioni tra scherzo e serietà, la cui risposta sembra subire le mode e i tempi.
Ebbene stiamo parlando della donna ideale e di come gli uomini la immaginano.
Tralasciando il fatto che per molti maschietti esigenti dovrebbe avere anche peculiarità invidiabili come un’innata abilità ai fornelli o la capacità di avere cura del patrimonio familiare e dei figli, facciamo invece il punto sulle caratteristiche prettamente fisiche: insomma come deve essere la donna ideale, in questo tardo 2015?
Recente è la notizia di un esperimento fatto online da un ambulatorio medico del Regno Unito che, partendo da un’immagine standard di una fanciulla, ha chiesto a 18 grafici di tutto il mondo, di modificare la foto con il sempre utile Photoshop per plasmare il corpo della ragazza secondo quanto è più apprezzato nel proprio paese.
I risultati vedono una tanti diversi modelli femminili, cosa che fa piacere per la varietà di gusti e attitudini quanto riflettere su come europei e in primis italiani abbiano come ideale in rosa quello di un corpo longilineo sopra la media, per non dire molto magro.
Il che ovviamente fa tornare ai tanti dibattiti sul tema dell’aspetto femminile e dei modelli imposti da media e stilisti, spesso seguiti erroneamente dalle più giovani (e non solo), con tutte le conseguenze del caso sia sul piano psicologico che della salute.
Siccome la bellezza femminile sta anche e soprattutto nel suo essere soggettiva, la nostra proposta è quella di farci sapere, via mail o con commenti sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook, quale sia il modello di bellezza femminile per voi amici e lettori vicentini, per giocare un po’ delineando un quadro più dettagliato.
Ci state? Allora, scriveteci, utilizzando l’hashtag #bellezzavicentina .
Vi aspettiamo!
(Foto: onlinedoctor.superdrug.com)

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA