20 Giugno 2022 - 9.47

Disinnesco bomba: domani chiude la Valsugana

Martedì 21 giugno 2022, per consentire il disinnesco di un ordigno bellico risalente alla seconde guerra mondiale, rinvenuto nel comune di Valbrenta, località Cismon del Grappa (VI), sarà interdetta la circolazione stradale e ferroviaria.

ln particolare l’interdizione totale del traffico stradale sulla SS 47 “Valsugana” avverrà a partire dalle ore 07.00 tra il Km 69(innesto con la SS 50 bis) ed il Km 45,6 (Svincolo Romano Nord),determinando, pertanto, una interruzione dei collegamenti diretti tra Bassano del Grappa (VI) e Trento.

Le attività di disinnesco inizieranno alle ore 08.00 ed avranno una durata stimata di circa 6-8 ore, salvo imprevisti.

Itinerari alternativi di media percorrenza.

Per i mezzi pesanti e leggeri, che viaggiano in direzione Trento: uscita obbligatoria allo svincolo “Romano d’Ezzelino Nord’ con percorrenza di via Molinetto fino alla SP 148; arrivati a Romano d’Ezzelino percorrere la SP 26 fino a Pederobba (TV) per poi svoltare sulla SR 348 in direzione Feltro (BL) e successivamente sulla SS f0 Bis Var in direzione Trento, fino a Primolano dove sarà possibile reimmettersi sulla SS 47 al km 69+600.

Itinerario inverso per i veicoli diretti in direzione Bassano del Grappa (VI).

Per i soli mezzi leggeri in alternativa è possibile percorrere, sia per chi viaggia in direzione Trento che in direzione Bassano del Grappa, la SP 76.

Itinerari alternativi di lunga percorrenza.

Per raggiungere la città di Trento dalle provincie di Treviso-Padova-Rovigo-Vicenza o viceversa, si consiglia di utilizzare il percorso autostradale A4-A22.

INFORMAZIONE ALL’UTENZA STRADALE

Per viaggiare sempre informati lungo la rete autostradale sono disponibili i canali del C.C.LS.S. (numero gratuito 15 18, siti web www.cciss.it e mobile.cciss. it) le trasmissioni di Rai lsoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I.

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilimare l’applicazione “VAI” o telefonare al numero unico 800.841.148.

Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione sono disponibili sul sito internet delle società “Autostrada del Brennero” www.autobrennero.it e “A4 autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova” www.autobspd.it.

CAPITALE CULTURA
AIM AGSM AIM ENERGIA SPOT
AIM AMBIENTE N VERDE
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
READY2GO
CHECKPOINT
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

CAPITALE CULTURA
AIM AGSM AIM ENERGIA SPOT
AIM AMBIENTE N VERDE
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
READY2GO
CHECKPOINT
UNICHIMICA