15 Aprile 2016 - 16.58

ARZIGNANO – Odori e memoria, l’installazione di Meo Fuscini in Piazza Libertà

meo-fusciuni

Memorie Olfattive è un’installazione interattiva sulla memoria e gli odori creata dal profumiere Meo Fusciuni, supportato dall’acceleratore di startup O2N Laboratorio.
Memoria e… odori, l’originale installazione di Meo Fuscini (“Poetica della memoria olfattiva”) in Piazza Libertà ad Arzignano sabato 16 aprile dalle 17 alle 21 permetterà di avvicinarsi ad un’esperienza sensoriale unica. Si tratta di un’installazione interattiva sulla memoria e gli odori ideata dal profumiere/artista Meo Fusciuni. Sarà ospitata nell’acceleratore di startup O2N Laboratorio.
L’odore è uno dei sensi che spesso sottovalutiamo ma che ogni giorno ci aiuta ad immagazzinare ricordi e sensazioni. Questo ci porta a costruire una nostra biblioteca mnemonico-olfattiva che rimarrà con noi per tutta la vita. Meo Fusciuni con questa installazione racconta il suo percorso non solo attraverso ogni tappa della sua collezione di profumi nata nel 2010, da Rites de passage all’ultimo Odor 93, ma indagando nuovamente la memoria, racchiudendo in una stanza i ricordi di una vita. 12 scatole in ferro, 12 odori che rimandano la memoria a momenti di vita vissuta, un suono continuo, ciclico come una nenia. Non resta che… andare, vedere, sentire.

INGRESSO LIBERO PREVIA MAIL A info@o2nlaboratorio.it

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA