31 Agosto 2016 - 17.32

VICENZA – Vino e crostini al lardo in Piazza Erbe, per una buona causa

vill sos
(foto tratta dal sito:www.levignediroberto.it)
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

Inizia con una degustazione di vini de “Le vigne di Roberto” il mese di settembre da Pane Quotidiano: venerdì, 2 settembre nel bar e panetteria di Piazza delle Erbe si degusteranno le “Prime Bollicine” e lo Chardonnay dell’azienda di Fara Vicentino. Dalle ore 19.00, i vini saranno presentati da Roberto Benazzoli e accompagnati da crostini al lardo (o con una alternativa vegetariana) e i prodotti da forno di Pane Quotidiano.
È solo l’apertura di un mese ricco di appuntamenti, per Pane Quotidiano e il Villaggio Sos di Vicenza.
Martedì 6 settembre il Villaggio Sos di Vicenza gestisce una serata ad Aracelinsieme, presso l’oratorio della parrocchia di Araceli.
Dalle 17.00 ci saranno giochi per bambini a cura di Dottor Clown Vicenza e un’esposizione di foto fatte dai ragazzi del Villaggio Sos. Alle 19.00 il Villaggio propone lo spettacolo teatrale “Narratio X”, costruito attorno alle storie di alcuni ragazzi; lo spettacolo, a offerta libera a partire da 2€, è vietato ai minori di 14 anni. La cena sarà a cura di Pane Quotidiano e poi suonerà il gruppo pop-rock “Tilt”.
Il giorno dopo, mercoledì 7 settembre, apre la nuova panetteria e focacceria di Pane Quotidiano, in viale Trieste 195.
300 metri separano il forno di Pane Quotidiano dalla nuova rivendita di viale Trieste: da mercoledì 7 settembre 2016 il pane, le focacce e gli altri prodotti artigianali a lievitazione naturale si potranno acquistare ancora caldi, in questa nuova bottega di quartiere, aperta anche la domenica con il pane appena sfornato.
L’inaugurazione sarà mercoledì 7 settembre, dalle ore 19.00, in una serata di musica e buffet con tutte le specialità di Pane Quotidiano.
Un altro prestigioso appuntamento è previsto per lunedì 12 settembre al Teatro Olimpico: “Uno Stradivari per Vicenza” è un evento patrocinato dal Comune, organizzato da Sabina Rosa e realizzato in collaborazione con l’assessorato alla crescita.
Alle ore 21.00, il maestro Matteo Fedeli terrà un concerto di musica classica dando voce al violino Stradivari della collezione Ex Bazzini 1715. Prima dello spettacolo, dalle ore 20.00 nel giardino del Teatro Olimpico, verrà offerto al pubblico un aperitivo con i prodotti di Pane Quotidiano e Gagliardo Bitter preparato da Enjoy gli Artigiani del Bere.
Il ricavato della serata (ingresso con donazione consigliata a 20 euro) sarà devoluto al Villaggio Sos. Per saperne di più: www.unostradivaripervicenza.it.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA