21 Dicembre 2016 - 10.54

VICENZA – Rifiuti e proteste: il caso finisce in consiglio

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Un’interrogazione è stata presentata dal capogruppo di Idea Vicenza, Francesco Rucco. L’argomento è scottante e riguarda tutti i cittadini: i rifiuti. Tviweb si è già occupata più volte della raccolta differenziata e delle difficoltà dell’applicazione della differenziata spinta in alcune zone della città (vedi intervista AIM). Pubblichiamo integralmente l’interrogazione al sindaco e alla giunta.
“Negli ultimi mesi -scrive Rucco- molti cittadini hanno fortemente criticato la gestione dei rifiuti in città, attraverso articoli di stampa e servizi televisivi, oltre che tramite i social network.
Le lamentele riguardano principalmente:
1) la difficoltà ad utilizzare i cassonetti con la chiave;
2) il mancato ritiro dei rifiuti da parte delle aziende preposte, con particolare riguardo all’abbandono selvaggio dei rifiuti;
3) la sporcizia presente nelle vicinanze delle aree destinate ai cassonetti.-
La tariffa rifiuti è una imposta comunale che dovrebbe garantire un servizio efficiente.-
Non solo con riguardo alle utenze domestiche, ma soprattutto pensando gli enormi costi per la gestione rifiuti di attività di ristorazione, commerciali e direzionali. Così non sembra essere!
Le foto che si allegano sono state scattate da cittadini in diverse zone della città, quindi il problema rifiuti è ampiamente diffuso”.

“Ciò premesso -continua Rucco nell’interrogazione- si chiede al Sindaco ed alla Giunta Comunale:

1) Quali sono le modalità organizzative di AIM, in particolare le tempistiche di raccolta dei rifiuti, in città?
2) A fronte delle foto allegate, come intende il Comune, unitamente ad AIM, garantire maggiore pulizia delle aree cittadine destinate alla raccolta dei rifiuti?”

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA