5 Maggio 2016 - 17.17

VICENZA – Il Nuovo Cinema Bianchini, al Teatro Astra con Arciragazzi

cinema bianchini
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

Grazie alla collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale verranno esplorati gli spazi del Teatro Astra realizzato tra il dicembre 1934 e l’aprile 1936, restaurato nel 1986, sede della storia compagnia vicentina. Attraverso il gioco e le attività organizzate dagli animatori Arciragazzi i bambini potranno scendere finalmente dalle poltroncine per vedere dove attori, registi, tecnici lavorano per mettere in scena la magia dello spettacolo.
L’appuntamento per il Cinema Bianchini è al Teatro Astra, in Contrà Barche 53, alle 20.00. La fine delle attività e il ritrovo con i genitori sono previsti per le 22:00, sempre al Teatro Astra.
Il costo dell’attività è di 5 euro più 10 euro per la tessera associativa.
Per iscriversi scrivi una mail ad arciragavi@gmail.com o chiama i numeri 0444565627 – 3282540324 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30) entro e non oltre il 12/05/16.
Cos’è il Nuovo Cinema Bianchini?
1996: Arciragazzi accompagna i bambini della città in esplorazione notturna, giocando negli spazi “dei grandi” senza la supervisione dei genitori, animando anche luoghi chiusi ai più “piccoli”.
2016: RITORNA IL CINEMA BIANCHINI
Un’occasione per i bambini e le bambine dai 6 ai 12 anni di scoprire i luoghi della città “degli adulti” il venerdì e il sabato sera, dalle 20.00 alle 22.00!
Attraverso il “Nuovo Cinema Bianchini” Arciragazzi Vicenza continua a far conoscere e comprendere ai bambini e alle bambine i diritti della Convenzione ONU. Luoghi e collaborazioni sono stati scelti per scoprire quali sono le istituzioni della città. L’assenza dei genitori intende favorire lo sviluppo dell’autonomia dei bambini e delle bambine.
Per restare aggiornato sulle attività di Arciragazzi Vicenza, segui la pagina facebook: Arciragazzi Vicenza

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA