2 Aprile 2021 - 11.56

Veneto arancione? Oggi i nuovi colori

Oggi i nuovi colori delle Regioni dalla cabina di regia nazionale. La Campania dovrebbe rimanere in zona rossa, mentre il Veneto spera nella zona arancione. Il cambio di zona scatta dopo Pasqua.

“Il passaggio in zona arancione consentirebbe una serie di riaperture” – ha detto ieri Zaia – Il virus c’è, l’88,5% delle infezioni in Veneto è legato alla variante inglese”

Intanto continua a scendere l’Rt nazionale, che torna sotto 1 e arriva a 0,98. In calo anche l’incidenza, che è a 232. A vedere confermato il rosso a causa dell’incidenza superiore a 250 casi per 100mila abitanti sono Valle d’Aosta (380), Piemonte (337), Friuli Venezia Giulia (331), Puglia (318), Emilia-Romagna (297), Lombardia (268), Toscana (260). Ci sono poi due Regioni che resteranno nella zona con più restrizioni almeno per altre due settimane a causa dell’Rt superiore a 1,25. Si tratta di Calabria e Campania (anche la Valle d’Aosta supera questo limite). Oltre a queste 9 Regioni sono in rosso anche il Veneto. le Marche e la Provincia di Trento che questa settimana hanno invece dati da arancione e sperano di passare qundi in quel colore il 13 aprile. In tutto nella zona con più restrizioni restano dunque 11 Regioni e una provincia. Le altre sono tutte arancioni.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA