30 Ottobre 2015 - 20.00

Un Halloween da paura in camper o in un castello

gropparello

Due soluzioni alternative per festeggiare sul Lago di Garda e sui colli piacentini

di Bobo

La Festa di Halloween, da sempre momento di fascino e tradizione negli Stati Uniti, da qualche anno sta diventando un’occasione speciale anche in Italia, in particolare per i bimbi, che possono mascherarsi e andare nelle case a intonare l’ormai famoso ritornello “Dolcetto o Scherzetto?”.
Mamme, nonne e zie stanno comprando caramelle, sfornando biscotti e intagliando zucche per fare piacere ai loro piccoli figli o nipoti, ma si possono provare anche due soluzioni alternative.

Una dedicata a chi ama il camper, con la manifestazione organizzata sul Lago di Garda, con piazzole presso il il Garda Agricamper di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, dove l’Associazione Club Viaggiare Informati Camperisti organizza un’iniziativa aperta alle famiglie dedicata al divertimento e alla solidarietà, con la raccolta di giocattoli da destinare ai bambini meno fortunati.
Ritrovo nel tardo pomeriggio di venerdì 30 ottobre e un sabato intenso, con inizio delle attività e dei giochi alle 9 del mattino, fino alla sfilata in maschera prevista in serata per adulti e bambini in un’apoteosi di musica e premiazioni.
Domenica gita in pullman a Sirmione.

Per informazioni: www.viaggiareinformaticamperistivic.it

L’altra soluzione alternativa a una festa in casa è quella che offre la possibilità di provare l’ebrezza e la paura di una serata in un castello sperduto nella campagna, dove il buio e gli scricchiolii di un antica dimora saranno la sede ideale per un evento come Halloween.
Ad aprire i battenti per questa esperienza è il Castello di Gropparello, sui colli piacentini, dove dalle 18 di sabato 31 ottobre inizia un evento imperdibile, con la partenza di un percorso horror attraverso il bosco e dentro le mura e le sale di questa rocca fortificata, nella cui Taverna Medievale sarà poi servita la cena a buffet con menu a tema

Per informazioni: www.castellodigropparello.it
(foto Ellastudio: www.ellastudio.it)

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA