30 Giugno 2025 - 11.42

POSSAMAI BENE NEI SONDAGGI, COME PURE FRATELLI D’ITALIA. UNA CITTÀ CON DUE TESTE?

I sondaggi promuovono il sindaco di Centrosinistra Giacomo Possamai, ma premiano anche fratelli d’Italia come primo partito. Le interviste al sindaco Possamai e all’ex sindaco Rucco

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
CLICCA QUI

Secondo un sondaggio Demetra reso disponibile per Il Giornale di Vicenza e Videomedia, il sindaco Giacomo Possamai gode oggi di un consenso ancora più ampio rispetto al momento dell’elezione: il 54,2% dei vicentini lo voterebbe di nuovo, con un distacco di quasi 10 punti da un eventuale candidato del centrodestra.

L’articolo completo con tutti i dati è pubblicato e disponibile nell’edizione odierna de Il Giornale di Vicenza alle pagine 14 e 15.

In città, Fratelli d’Italia si conferma primo partito con il 29%, seguito dal Partito Democratico (27,2%), Lega (8,8%) e Forza Italia (7,5%). Il sondaggio evidenzia come Possamai goda di un consenso personale superiore a quello dei partiti che lo sostengono, superando anche il “campo largo” del centrosinistra.

Tra le qualità più riconosciute al sindaco: “persona perbene” (65%), competente (60%), presente e attento ai bisogni dei cittadini (59%). Il 62% esprime un giudizio positivo sul suo operato nei primi due anni di mandato.

Tuttavia, i cittadini restano divisi sullo stato della città: solo il 26% ritiene che Vicenza sia amministrata meglio rispetto a cinque anni fa, mentre il tema della sicurezza emerge come punto critico.

Il sondaggio è stato condotto tra il 20 e il 24 maggio su un campione di 801 residenti, con margine di errore del 3,5%.

Potrebbe interessarti anche: