Noventa – Lavori di sostituzione del semaforo al Bergoncino: info sulla viabilità

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
L’impianto semaforico situato in località Bergoncino, lungo la SP 247, sarà oggetto di un intervento di sostituzione completa a causa della sua obsolescenza e dell’usura della parte elettrica, che negli ultimi tempi ha causato disagi alla viabilità.
“Dopo una fase di manutenzioni in attesa delle necessarie autorizzazioni da parte di Vi.abilità S.p.A. – precisa il sindaco Mattia Veronese- ora è possibile procedere con un intervento radicale per la completa sostituzione del sistema.
Dettagli dell’intervento
- Costo dell’opera: € 54.000,00
- Lavori previsti:
- Sostituzione dei quattro punti semaforici
- Riposizionamento dei plinti di sostegno
- Installazione di una nuova rete di collegamento elettrico
- Nuova centralina di controllo
Impatto sulla viabilità
Dal 19 al 28 febbraio 2025, i lavori interesseranno l’intersezione tra Via Bergoncino, Via Beggiato, Via Migliadizzi e Via Prolin, con possibili disagi alla circolazione:
- Dalle ore 9:00 alle ore 17:00, il traffico potrà essere regolato manualmente da movieri per consentire la sostituzione di pali e lanterne semaforiche.
- Dalle ore 12:00 alle ore 13:00, la viabilità sarà supportata dalla Polizia Locale.
- Dalle ore 17:00 alle ore 9:00, nel limite del possibile, sarà garantito il transito a doppio senso e il normale funzionamento del semaforo.
- Se il semaforo non potrà funzionare regolarmente, verrà impostato a luce lampeggiante, con la precedenza garantita ai veicoli in transito sulla SP 247 Riviera Berica, come previsto dal Codice della Strada.
Si invita la cittadinanza e gli utenti della strada, in particolare chi proviene da Noventa e dai comuni limitrofi, a prestare attenzione alla segnaletica e alle indicazioni del personale presente in loco.