26 Aprile 2024 - 15.34

NORDEST – Rubano Lego da collezione per rivenderli: denunciata coppia di veneti

Una coppia di 28 anni, residente nel Veneto, è stata denunciata in stato di libertà per il reato di furto aggravato continuato in concorso in un esercizio commerciale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Gradisca d’Isonzo (Gorizia), la coppia avrebbe commesso ripetuti furti nei negozi di giocattoli, rubando confezioni di mattoncini Lego con l’intento di rivenderle a collezionisti.

Le indagini, condotte sotto il coordinamento della Procura di Gorizia, sono partite a febbraio in seguito alla denuncia del responsabile di un negozio di giocattoli all’interno di un centro commerciale di Villesse, che aveva notato una significativa mancanza di merce.

Dalle indagini è emerso che la coppia, con diversi precedenti penali per reati simili, prelevava dalle scaffalature scatole di costruzioni Lego, privilegiando i prodotti più costosi, e le occultava sotto le giacche appoggiate sul passeggino del loro bambino, dopo aver rimosso gli antitaccheggio.

I Carabinieri sono riusciti a identificare la coppia anche grazie alle immagini di videosorveglianza. Durante una perquisizione presso la loro abitazione, i militari hanno recuperato non solo la merce rubata dal negozio di Villesse, ma anche decine di altri pezzi da collezione del valore complessivo di circa 6.000 euro.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA