1 Giugno 2022 - 15.38

MONTECCHIO – Rucco in visita alla F.I.S.

Francesco Rucco, Sindaco e Presidente della Provincia di Vicenza, ha visitato questa mattina lo stabilimento a Montecchio Maggiore di F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A., leader in Italia e tra i principali operatori in Europa nella produzione di principi attivi per l’industria farmaceutica. La società opera nel Paese con 3 siti produttivi a Montecchio Maggiore, Termoli (CB) e Lonigo (VI) e conta oltre 1.800 dipendenti.

Il Sindaco e Presidente della Provincia, accompagnato dalla proprietà e dai vertici di F.I.S., ha visitato i nuovi laboratori specializzati nel controllo qualità e l’area di ricerca e sviluppo, che posiziona la società al primo posto in Europa per capacità di sviluppare progetti innovativi grazie a un team dedicato di 250 professionisti.

Michele Gavino, Amministratore Delegato di F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A., ha dichiarato: “Siamo onorati di aver ricevuto la visita del Sindaco e Presidente della Provincia di Vicenza, Francesco Rucco. Lo scorso anno abbiamo incrementato gli investimenti nei nostri siti in Italia per garantire i più elevati standard di sostenibilità ed efficienza e rafforzato il capitale umano con nuove assunzioni. Abbiamo deciso di sostenere sul fronte della liquidità i nostri fornitori locali attraverso accordi siglati con importanti istituti di creditoLa nostra azienda è da sempre impegnata a supportare la comunità e il territorio in cui siamo presenti, anche mediante il sostegno ad attività di aggregazione sportiva giovanile, iniziative culturali e alle scuole”.

Francesco Rucco, Sindaco e Presidente della Provincia di Vicenza: “Sono onorato di aver avuto l’opportunità di conoscere ancora più da vicino questa straordinaria realtà industriale. FIS, Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A rappresenta un’eccellenza ammirata in tutto il mondo”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA