17 Dicembre 2015 - 10.59

MONTECCHIO – Giulietta e Romeo a Voyager

montecchio giulietta romeo

Uno dei luoghi più suggestivi di Montecchio Maggiore venerdì 18 dicembre a partire dalle 21,20 sarà protagonista della nuova puntata di Voyager, la trasmissione di Roberto Giacobbo in onda su Rai 2 dal 2003 e dedicata al mistero e all’esplorazione.
La puntata parlerà del mito di Giulietta e Romeo e delle Priare, con immagini e interviste girate nei giorni scorsi sul colle dei Castelli e all’interno del complesso ipogeo che si snoda sotto di essi.
La troupe Rai di Roma, capitanata dal produttore esecutivo di Voyager Marco Zamparelli, ha intervistato Roberto Astuni, Presidente del Consorzio Turistico “Pedemontana Veneta e Colli”, lo storico locale Claudio Beschin e Giampaolo Visonà del Club Speleologico “Proteo” di Vicenza. Nel corso della puntata il primo si concentrerà sulla valenza turistica di Montecchio Maggiore e dei colli sui cui sorgono i cosiddetti castelli di Giulietta e Romeo, il secondo affronterà i temi storici legati alla leggenda di Giulietta e Romeo e il terzo parlerà dell’origine e dello stato attuale delle Priare.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA