27 Ottobre 2021 - 15.24

Mogol all’Olimpico tra racconti e musica

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

L’itinerario “poetico” del Festival della Bellezza arriva a Vicenza per un appuntamento d’eccezione: giovedì 4 novembre (ore 21.00), al Teatro OlimpicoMogol propone un racconto, con basi musicali, sull’evoluzione della canzone a partire dagli anni ’60, storia di cui è stato tra i grandi protagonisti come principale autore italiano. In uno dei teatri più belli e celebri al mondo, capolavoro di Andrea Palladio, va in scena un percorso attraverso il quale la canzone diventa una forma artistica essenziale della cultura popolare, da Dylan, alla tradizione dei cantautori, al pop e al rock, nel rapporto tra musica e poesia.

L’evento è organizzato dal Festival della Bellezza in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza.

Biglietti disponibili sui circuiti Ticketone e Verona Box Office.

L’ottava edizione del Festival della Bellezza, dedicata a “Dante e l’espressione poetica”, si rivela tra le più prestigiose e originali proposte per ricordare il Sommo Poeta a 700 anni dalla morte, con 30 appuntamenti, fino a dicembre, connessi tra loro in luoghi danteschi, città d’arte e siti Unesco, “eventi d’arte nell’arte” introdotti e ispirati da un verso dantesco.

Il Festival della Bellezza è promosso dalla Regione Veneto tra i Grandi Eventi della Regione e dal Comune di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese, organizzato dall’Associazione Idem con l’ideazione e la direzione artistica di Alcide Marchioro, la programmazione editoriale di Marilisa Capuano, il coordinamento generale di Alessandra Zecchini. Main partner è Cattolica Assicurazioni; patrocinio del Touring Club Italiano. Ha il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona e la collaborazione di Agsm-Aim. Main sponsor sono Sparkasse, Moak, Newchem, Zanolli, Das-difesa legale.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
AIM AMBIENTE N VERDE
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
READY2GO
CHECKPOINT
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

AIM AMBIENTE N VERDE
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
READY2GO
CHECKPOINT
UNICHIMICA