27 Giugno 2016 - 16.56

DUEVILLE – Ancora un grave incidente, sempre nello stesso punto

DSCF1645

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

 

Grave incidente lunedì 27 giugno poco dopo mezzogiorno in via della Repubblica a Dueville in corrispondenza dell’incrocio con via Prati, strada che conduce alla frazione di Povolaro. Un punto nero della viabilità perché proprio lì, circa un mese fa, un ciclista è deceduto dopo essersi scontrato con un motociclista.
Un 58enne residente a Riese Pio X in provincia di Treviso (iniziali B.G.), a bordo di un camion, stava uscendo da via Prati per immettersi in viale della Repubblica con direzione Vicenza. Per cause in corso di accertamento l’uomo, nel compiere la manovra di svolta a sinistra non si è accorto che dalla destra, da Montecchio Precalcino, stava provenendo un ciclista in direzione Vicenza. Inevitabile l’impatto nel quale, ad avere la peggio è stato ovviamente il ciclista (P.G., di 54 anni, nato in Svizzera e residente a Montecchio Precalcino.
L’uomo è caduto a terra violentemente ed è stato subito soccorso dal conducente dell’autoarticolato. Lamentava forti dolori alla schiena e alla gamba sinistra. Immediatamente è stato chiesto il soccorso di un’autoambulanza che l’ha trasportato in codice giallo all’ospedale San Bortolo di Vicenza.
Sul posto, per gli accertamenti, la polizia locale del distaccamento di Monticello Conte Otto che ha immediatamente provveduto a ritirare la patente al camionista, in base alle nuove disposizioni di legge in materia di responsabilità civile e penale in caso di lesioni a persone per inosservanza del codice della strada. L’uomo rischia anche il ritiro della patente fino a due anni, anche a seconda della gravità delle lesioni riportate dal ciclista.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

DSCF1646

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA