11 Agosto 2021 - 12.19

Cerca di rubare patatine a coetaneo e poi lo picchia: denunciato 13enne di Bassano

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSA-NO - ALTO VICENTINO NEWS

Il Giornale di Vicenza riporta della denuncia a carico di un ragazzino di 13 anni a Bassano, reo di aver cercato di rubare delle patatine ad un coetaneo e di averlo successivamente picchiato, ferendolo ad un occhio. La vittima, dopo aver raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale San Bassiano, avrebbe poi raggiunto il commissariato per sporgere denuncia contro ignoti. Le successive indagini della polizia hanno portato all’identificazione degli aggressori e per uno dei due è scattata la denuncia alla procura per minorenni di Venezia, con l’accusa di lesioni e tentata rapina.

Il colpevole è un ragazzino bassanese di tredici anni, a quanto pare non nuovo ad azioni di questo tipo. I fatti sono accaduti lo scorso 18 giugno in centro storico: alle 19, la vittima stava giocando vicino a palazzo Bonaguro, quando è stato avvicinato da due coetanei suoi conoscenti, che gli hanno chiesto di offrirgli delle patatine. Il giovane ha acconsentito, ma i due poi avevano insistito perché il ragazzino consegnasse l’intero pacchetto. A quel punto è scatta l’aggressione da parte di uno dei due, che dopo aver strattonato a terra la vittima l’ha presa a calci e pugni, prima di darsela a gambe.

Il ragazzino, soccorso da un altro coetaneo, lo ha convinto ad andare al pronto soccorso, dove i medici l’hanno medicato all’occhio, che presentava una ferita sanguinante ma superficiale, guaribile in pochi giorni. A quel punto è scattata la denuncia e, grazie alle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze di alcuni passanti, i poliziotti sono riusciti a risalire all’aggressore, per il quale è scattata la denuncia.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSA-NO - ALTO VICENTINO NEWS
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
READY2GO
CHECKPOINT
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
READY2GO
CHECKPOINT
UNICHIMICA