1 Marzo 2016 - 18.08

BPVI – Attesi 10 mila soci, per l'assemblea vasto dispiegamento delle forze dell'ordine

perlini
(nella foto: il capannone ‘Perlini Equipment Spa’ durante la visita di Renzi durante l’assemblea di Confindustria nel 2014)

Imponente servizio d’ordine per l’assemblea dei soci della Banca Popolare di Vicenza che avrà luogo nel capannone dell’industria “Perlini Equipment Spa”, in via Torri di Confine a Gambellara (Vicenza), sabato cinque marzo a partire dalle ore 9.00. Secondo una stima delle forze dell’ordine, riunitesi oggi a Vicenza per un tavolo tecnico, è previsto un afflusso di 8-10 mila persone nel luogo che due anni fa ospitò l’assemblea annuale congiunta di Confindustria Vicenza e Confindustria Verona, alla presenza tra gli altri dell’attuale premier Matteo Renzi. Per questo si prevedono forti disagi al traffico all’altezza dei caselli di Montecchio, Montebello e Soave-San Bonifacio. Al tavolo tecnico hanno presenziato rappresentanti della Banca Popolare, vigili del fuoco, polizia (questure di Vicenza e Verona), carabinieri e polizie locali di Vicenza, Montecchio, Arzignano e San Bonifacio.u
Il notevole afflusso interesserà prima di tutto i caselli autostradali e per questo è stato chiesto alla Società Autostrada Brescia-Padova di apporre delle segnalazioni luminose consigliando l’uscita di Montecchio per chi proviene da Padova e di San Bonifacio per chi proviene da Verona. Oltre a decine di agenti della questura di Vicenza e di Verona, sul campo anche un reparto di rinforzo e ausilio con personale specializzato nella bonifica (artificieri). E’ stato chiesto anche l’ausilio della polizia stradale di Verona, di Vicenza e della questura di Verona per intensificare la vigilanza ai parcheggi. Ne sono previsti tre (uno al casello di San Bonifacio e per gli altri due si attendono aggiornamenti), dai quali partiranno dei bus navetta diretti a Torri di Confine.
La criticità è prevista già dalle prime ore del mattino, poiché alle 6.00 inizierà la fase di iscrizione all’ingresso. L’intera area sarà transennata ed i soci potranno registrarsi per interventi della durata massima di tre minuti. Seguirà poi il dibattito assembleare e la conclusione. Le forze dell’ordine vigileranno anche l’area esterna alla Perlini, dove sono previste manifestazioni. La fine dell’assemblea è prevista per le ore 18.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA