Basso Vicentino – Accoltella il fratello maggiore durante una lite: arrestato 51enne

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Una violenta lite tra fratelli è sfociata in un accoltellamento nella notte a Sossano. I Carabinieri della locale stazione, con il supporto dei colleghi di Campiglia dei Berici, hanno arrestato in flagranza di reato P.M., 51 anni (e non 41 come inizialmente comunicato), residente a Orgiano, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, tentato omicidio e lesioni personali dolose aggravate dall’uso di un’arma.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il dramma si è consumato intorno alle 00:30 all’interno dell’abitazione condivisa dai due fratelli. La lite, scaturita per futili motivi, è rapidamente degenerata quando il 51enne ha afferrato un coltello da cucina e ha colpito il fratello maggiore, 54 anni, alla mano destra, provocandogli una profonda ferita.
Allertati dall’emergenza, i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto e hanno trasportato la vittima all’Ospedale Civile di Vicenza, dove è stata trattenuta per accertamenti. Nonostante la gravità della ferita, le sue condizioni non destano preoccupazione e l’uomo non è in pericolo di vita.
L’aggressore è stato invece immediatamente fermato dai Carabinieri e, al termine delle formalità di rito, trasferito nel carcere di Vicenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.