14 Aprile 2016 - 11.00

ALTO VICENTINO – Cercasi di agente di polizia locale

pol locale

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – ALTO VICENTINO NEWS

Diffondiamo una nota della polizia locale del Consorzio Alto Vicentino.
Con Circolare n. 10669 in data 29.02.2016, il Dipartimento della Funzione Pubblica ripristinava le ordinarie facoltà di assunzioni di polizia locale in n. 6 regioni: VENETO, EMILIA ROMAGNA, BASILICATA, MARCHE, LAZIO e PIEMONTE, avendo evidentemente registrato eccessive carenze negli organici.

Il Consorzio “Alto Vicentino”, con sede a Schio, è in grave situazione di Organico poichè sono effettivi solo n. 31 dipendenti in uniforme a fronte di una giurisdizione con oltre 83.000 residenti. Praticamente un Agente a tempo indeterminato ogni 2.600 abitanti, a fronte di una media ottimale indicata dalla Regione Veneto di n. 1 agente ogni 1.000 residenti.
Se poi si considera che solo 7 Agenti sono compresi nella fascia d’età da 30 a 40 anni (nessuno sotto i 30 anni), mentre ben 14 hanno superato i 50 anni (3 dei quali i 60), risulta evidente come sia assolutamente necessaria nuova linfa negli organici per far fronte alle crescenti esigenze di controllo del territorio.

Premesso quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Alto Vicentino ha deciso di procedere con un Bando di Concorso per l’Assunzione di Agente di Polizia Locale Cat. C1 per l’anno in corso, con il turn over per gli anni seguenti. La graduatoria sarà valida 3 (tre) anni e dalla stessa anche altri enti potranno attingere per tutto il periodo in questione, non solo per assunzioni a “tempo indeterminato”, ma anche in relazione ad assunzioni a “tempo determinato”.

Si allega il Bando di Concorso, con preghiera di darne la massima diffusione.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA