16 Giugno 2016 - 11.04

AGUGLIARO – NOVENTA – Attacchi aerei sul Basso Vicentino? No, era… ‘Katsu’

aerei

Per restare aggiornato sulle notizie dell’Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE…

“Erano circa le 18 e 30 e mi trovavo sull’orto di casa assieme a mio figlio e devo dire che è stato quasi impressionante. Due aerei, uno molto grande ed un secondo di scorta che volavano a bassissima quota in direzione Nord-Sud. Un forte rumore. In paese l’hanno sentito tutti”. La testimonianza è quella del sindaco di Agugliaro, Roberto Andriolo e come lui molti altri si sono interrogati sull’incursione nel calmi cieli del Basso Vicentino dei due velivoli.
Stamane, come riporta Paolo Mutterle nel Giornale di Vicenza, il mistero è risolto. Gli aerei erano impegnati in una sessione fotografica air-to-air. Lo riporta il sito From The Skies. La presenza del fotografo internazionale di aviazione Katsuhiko Tokunaga è stata infatti segnalata all’aeroporto di Venezia Tessera. Tokunaga era a bordo di un jet biposto. L’obiettivo era puntato sul tramonto sulla pianura veneta e la laguna di Venezia.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

Katsuhiko “Katsu” Tokunaga (nato nel 1957) è un fotografo dell’aviazione militare giapponese, specializzato in fotografia air-to-air. Lavora per numerosi costruttori di aeromobili tra cui Dassault , Embraer , Airbus Military / Eurofighter , coreano Aerospace ] , Lockheed Martin , Mikoyan – Gurevich , Pilatus Aircraft , Saab e Sukhoi.
Tokunaga ha iniziato la sua carriera sul sedile posteriore di una United States Air Force T – 33A Shooting Star nel 1978. Fino ad oggi ha volato decine di volte in almeno 50 Paesi registrando circa 1400 ore di volo.

cartello

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA