9 Luglio 2021 - 17.46

A Cornedo si cerca location per matrimoni

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Il sindaco Francesco Lanaro: “Per valorizzare Cornedo, il suo territorio e il suo bellissimo patrimonio immobiliare, abbiamo deciso una nuova azione concreta: offrire alla cittadinanza la possibilità di celebrare il giorno più bello della vita comunitaria anche al di fuori degli spazi comunali. Nelle ville di pregio, storiche che abbiano dei locali idonei per lo svolgimento di questa attività. Anche in questo modo vogliamo potenziare e valorizzare la nostra vocazione turistica e promuovere il nostro bel territorio”

Il Comune di Corendo Vicentino ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo per la presentazione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici e privati che possono legittimamente disporre di edifici agibili classificati di interesse storico e architettonico con spazi e locali idonei alla celebrazione di riti civili (matrimoni ed unioni civili).

Una circolare del Ministero degli Interni prevede, infatti, che «al fine di venire incontro ai cittadini al fine di celebrare matrimoni in comuni che non hanno sale interne adeguate alla importanza della cerimonia, si ritiene che si possa procedere alla celebrazione nei giardini, purché i giardini siano “pertinenza funzionale” dell’edificio dove ha sede la casa comunale».

La scelta di permettere la celebrazione dei riti civili in location dal particolare valore storico-architettonico è stata colta da diversi Comuni (vedi per esempio Vicenza con villa ‘La Rotonda’). Per questo Cornedo, che nel suo territorio ospita dimore storiche e palazzi potenzialmente ideonei alle celebrazioni, ha deciso di ‘esplorare’ questa possibilità.

L’Amministrazione invita quindi i soggetti pubblici o privati (persone fisiche o giuridiche), che possono legittimamente disporre di edifici agibili classificati di interesse storico e architettonico nel vigente PAT e PI del Comune di Cornedo Vicentino, qualora interessati all’istituzione di un separato Ufficio dello Stato Civile per la celebrazione di riti civili (matrimoni ed unioni civili), a far pervenire al Comune di Cornedo Vicentino apposita manifestazione di interesse, entro il 16 luglio.

Ogni informazione (Avviso più modulo di domanda) è disponibile al seguente link:

CLICCA QUI

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA