10 Giugno 2016 - 11.37

Vigili del Fuoco in festa per il 50° anniversario dell’istituzione del distaccamento di Schio

50esimo VVFF

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS

SCHIO – Inizia oggi alle 15, con l’inaugurazione della Mostra “Dai Pompieri ai Vigili del Fuoco”, il fine settimana scledense dedicato al Corpo dei Pompieri, in occasione del 50° Anniversario dell’istituzione del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Schio.
Il ricco programma di eventi, organizzato dai Vigili del Fuoco in collaborazione con il Comune, prosegue poi nella giornata di sabato con la presentazione del libro dal titolo “Storia e storie dei 50 anni dei Vigili del Fuoco di Schio” e con una chicca per gli appassionati di filatelia, l’annullo speciale di Poste Italiane che celebra questa ricorrenza; il tutto sempre nella storica cornice dello spazio espositivo del Lanificio Conte.
Per tutto il sabato e la domenica esposizione di mezzi dei Vigili del Fuoco nell’adiacente Largo Fusinelle e dimostrazioni. Di particolare interesse e spettacolarità le prove di abilità dei Vigili del Fuoco, in programma sabato alle ore 12 in piazza Falcone e Borsellino e, domenica pomeriggio, Pompieropoli – percorso ludico per bambini.

Per questa importante ricorrenza il sindaco di Schio, Valter Orsi, così dichiara: “Grazie cari pompieri di Schio, per tutto quello che avete fatto, fate, e continuerete a fare, per la sicurezza dei cittadini di Schio e dei Comuni vicini delle nostre valli – e non solo – con una professionalità tecnica unica. Una competenza complessa ed unita ad un grande cuore: virtù che vi rendono, come si diceva nell’antichità per gli eroi, cari agli dei. Siete anche, ne sono certo, cari a tutti noi, sia quando vi guardiamo con l’ammirazione attenta e responsabile degli adulti, sia se pensiamo a voi ancora attraverso gli occhi ingenui e stupiti dei nostri figli più piccoli, che contribuite a salvaguardare in molte pericolose occasioni. La nostra stima vi accompagnerà sempre.”

Il comandante dei Vigili del Fuoco, Enrico Porrovecchio, insieme al capo distaccamento Mauro Manfron e a tutto il personale, invitano la cittadinanza a visitare la sede di Via Jean Monnet 25 a Schio, che rimarrà aperta per le visite della cittadinanza nella giornata di domenica prossima.

Di seguito il programma nel dettaglio delle tre giornate.

Venerdì 10 giugno 2016
ore 15 – 20
Apertura Mostra “Dai Pompieri ai Vigili del Fuoco” – Lanificio Conte

Sabato 11 giugno 2016
Ore 9 – 19 Esposizione mezzi Vigili del Fuoco – Largo Fusinelle
Ore 10 Presentazione del libro “Storia e storie dei 50 anni dei Vigili del Fuoco di Schio” – Sala Congressi Lanificio Conte
Ore 10 – 19 “Pompieropoli” – percorso ludico per bambini – Piazza Falcone e Borsellino
Ore 12 Saggio dei Vigili del Fuoco – Piazza Falcone e Borsellino
Ore 14 – 20 Mostra “Dai Pompieri ai Vigili del Fuoco” – Lanificio Conte
Ore 14 – 19 Annullo Filatelico “50° Vigili del Fuoco di Schio” da parte di Poste Italiane – Sala Congressi Lanificio Conte

Domenica 12 giugno 2016
Ore 9 – 20 Mostra “Dai Pompieri ai Vigili del Fuoco” – Lanificio Conte
Ore 14 – 19 “Pompieropoli” – percorso ludico per bambini – piazza Falcone e Borsellino
Ore 9 -19 Apertura distaccamento per visita della cittadinanza

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA