27 Febbraio 2018 - 16.38

VICENZA – Pescare Show: la pesca è giovane ed ecofriendly

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Solo sorrisi alla Fiera di Vicenza al termine di PESCARE SHOW 2018. Il salone della pesca sportiva e nautica da diporto, firmato Italian Exhibition Group, consegna segnali di ottimismo ad una community sempre più giovane, sensibile alle innovazioni tecnologiche, profondamente rispettosa della natura. E i numeri premiano lo sforzo e gli investimenti profusi per consolidare il salone leader in Italia, ora di dimensione europea: oltre 17.000 presenze nelle tre giornate (+14% sul 2017), espositori saliti a quota 220, area espositiva aumentata a 30.000 mq. Di rilievo anche l’incremento sul fronte estero, con una autorevole rappresentanza internazionale e l’aumento totale dei buyers del 25%. Da sottolineare la tendenza all’incremento costante in tutte e tre le giornate, significativamente in quella di lunedì vocata agli operatori. E’ la fotografia nitida della pesca sportiva e della nautica da diporto, la consacrazione di una tendenza sempre più diffusa che durante il salone di riferimento ha potuto misurare concretamente crescita e solidità. I contenuti di PESCARE SHOW, che ha chiuso ieri i battenti alla Fiera di Vicenza, hanno ruotato intorno questi profili ‘active’: numerosi brand italiani e mondiali hanno scelto la vetrina vicentina per presentare le loro anteprime; le federazioni sportive hanno annunciato le grandi competizioni mondiali in programma nel 2018; le destinazioni di pesca hanno presentato le proposte all’insegna dei servizi di qualità; la nautica da diporto nella sezione Boating Show ha mostrato un volto innovativo e frizzante con la definitiva affermazione del ‘fenomeno wrapping’; tutta l’area dedicata allo shopping ha riscosso un successo senza precedenti. Anche le scelte sul lay out sono state premiate dalle aziende e dal pubblico: successo per il debutto della Fishing Arena, coi suoi contenuti di qualità; straordinaria partecipazione per le aree demo dislocate nei vari padiglioni e nell’ampia area dedicata alla pesca a mosca. Un successo che deriva anche dal positivo coinvolgimento delle principali associazioni di categoria, delle federazioni sportive e delle scuole di pesca, ma anche dei top brand presenti in fiera che hanno profuso impegno per trasmettere conoscenza ai visitatori. E il popolo della pesca è sempre più folto: sono ormai tre milioni i pescatori, la gran parte al di sotto dei 50 anni; un indotto economico che si stima superi i due miliardi.

 

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA