16 Ottobre 2015 - 17.38

VICENZA CALCIO – Biancorossi ancora imbattuti domani a Vercelli

Tribuna_centrale_e_gradinata_sud_Stadio_Silvio_Piola_(Vercelli)

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Vicenza Calcio, Pasquale Marino, alla vigilia del match dei biancorossi contro la Pro Vercelli, allo stadio Silvio Piola di Vercelli, sabato alle 15.00.

“La Pro Vercelli -dice Marino- è un avversario temibile sul suo campo, le prestazioni le ha sempre fatte. Sono incappati in un filotto negativo di risultati e la società ha scelto di cambiare. I calciatori avranno qualche stimolo in più e vorranno mettersi in evidenza davanti al nuovo allenatore”.

Qualche considerazione poi sulla serie di pareggi del Vicenza. I biancorossi hanno il record di pareggi fra i cadetti (5) e assieme al Trapani non hanno ancora subìto una sconfitta.

“Il Vicenza ha preparato la partita con molta attenzione, non guardiamo la classifica e siamo determinati a dare sempre il massimo. Il Vicenza da un anno a questa parte ha sempre puntato ad avere una sua identità di gioco, a prescindere dall’avversario. Il calcio è fatto anche di episodi. I quattro pareggi in casa sono delle mancate vittorie e questo significa che la prestazione c’è sempre stata. I portieri avversari arrivati a Vicenza si sono dimostrati spesso i migliori in campo. L’importante è che la squadra sfoderi sempre una prestazione positiva. Chi dice che sabato si è trattato di un altro pareggio deve pensare che gli avversari nelle ultime tre partite aveva fatto dieci gol. Al Menti non solo non hanno fatto gol ma hanno creato poco a parte la traversa. Il Vicenza invece ha certamente avuto diverse opportunità”.

Infine su Brighenti…

“Aspettavamo Brighenti al campo, ci ha fatto piacere vederlo ieri con noi, la sua presenza è stata una nota veramente positiva per tutti; sta recuperando bene e ci ha fatto enorme piacere vederlo. Il Vicenza gioca sempre alla stessa maniera, in casa e fuori. L’atteggiamento tattico non cambia. In queste partite possiamo ricordare quante occasioni da rete abbiamo costruito e mi auguro che riusciremo a confermarci tali anche sabato”. (fonte: VicenzaCalcio)

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA