12 Maggio 2017 - 18.31

VENETO – Musei, weekend a misura di bambino con Kid Pass days

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE

Il weekend delle famiglie con bambini invade anche il Veneto con eventi, visite speciali, laboratori e iniziative nei musei, parchi e spazi culturali a Venezia, Padova, Treviso e quest’anno con alcune iniziative anche a Verona e Vicenza. E’ il programma 2017 di KID PASS DAYS, la più importante maratona nazionale di eventi family friendly che il 13 e 14 maggio, in occasione della Festa internazionale della famiglia, apre le porte a bambini e adulti con centinaia di attività, eventi e facilitazioni in simultanea in tutta Italia.

Dopo le 120 mila presenze dello scorso anno, per il 2017 KID PASS DAYS si conferma il più grande programma di edutainment d’Italia, con oltre 180 realtà sul territorio nazionale che collaborano per comporre un fitto calendario di eventi che unisce un alto valore educativo e culturale ad un apprendimento all’insegna del gioco e del divertimento. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Venezia e quest’anno si arricchisce della collaborazione con Coopculture.

Piatto forte del programma di quest’anno la nuova collaborazione con il FAI Fondo Ambientale Italiano a Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia (PD) sui colli Euganei. Due giornate speciali dedicate a “Fotografare la bellezza” sabato 13 e domenica 14 maggio con ingresso scontato per le famiglie e tante attività per giocare con la fotografia nella splendida villa storica immersa nel verde: caccia al tesoro fotografica, laboratori artistici, attacchi d’arte e… mini reporter in collaborazione con Prime Pagine. Nella giornata di domenica anche un contest che premierà i migliori scatti. La foto più bella farà vincere una tessera FAI per tutta la famiglia.

Tra le maggiori realtà che propongono attività e facilitazioni nell’edizione 2017 a VENEZIA: a Palazzo Ducale – Fondazione Musei Civici l’attività gratuita “Il libro di pietra”, al Teatro La Fenice “Teo Coniglietto, Gran Concerto alla Fenice” e “Grand Tour della Fenice”, a Ca’ Rezzonico – Fondazione Musei Civici “Prestami le ali. Storia di Clara la rinoceronte”, a Palazzo Grassi – Punta della Dogana “Maggio come mostri”, alla Collezione Peggy Guggenheim il laboratorio gratuito “Quando due è uno. Le sculture di Isamu Noguchi”.
A MESTRE e MARGHERA al Fablab Venezia al Vega Parco Tecnologico di Venezia “FabLab for Kids: introduzione ad Arduino”, al Parco Piraghetto con l’Associazione Viva Piraghetto “Festa del riciclo creativo 2017”, a Lab Altobello “una cornice per mamma”.

Altre realtà che ospiteranno attività e facilitazioni nell’edizione 2017 in VENETO: a VICENZA La Piccionaia – Teatro Astra lo spettacolo per famiglie “Cucù”, al Palladio Museum l’attività gratuita “Cantiere in libertà”. A TREVISO al Parco degli Alberi Parlanti “Percorso d’animazione: dal precinema ai cartoon” con prezzo ridotto per tutta la famiglia, alla Pinacoteca Alberto Martini di Oderzo (TV) “Martini in 3D”, a Palazzo Foscolo di Oderzo “L’Africa: dagli Egizi a Picasso”. A VERONA al Museo AMO – Palazzo Forti “Il mio piccolo Michelangelo”.

Importanti le partnership create finora per questa edizione: Gold Sponsor della manifestazione è Inglesina. Sponsor inoltre Fruittella, Mielizia e Falkensteiner, il gruppo alberghiero che include anche Family Hotels in Italia, Austria e Croazia. Media partner sono: Focus Junior, Focus Pico e Nostrofiglio.it. Collaborano all’iniziativa Vertual e Prime Pagine.

Per l’occasione Kid Pass regala la guida in formato digitale KID PASS GUIDE – 10 città d’Italia da vedere con i bambini. Per scaricarla basta registrarsi su login.kidpass.it.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA