11 Marzo 2024 - 17.25

VENETO – Arriva lo scontrino digitale (basta carta, se si vorrà), l’iniziativa di Coop

I supermercati Coop Alleanza 3.0 introducono i nuovi scontrini digitali, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra la versione cartacea tradizionale e quella digitale. Questa iniziativa mira a ridurre l’uso della carta, promuovendo la sostenibilità ambientale, e a consentire ai consumatori di conservare facilmente le ricevute online per lungo tempo senza il rischio di smarrirle.

Nei 350 punti vendita della cooperativa, che si estendono dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, i clienti saranno ora invitati a optare tra uno scontrino cartaceo completo e una ricevuta sintetica, mentre lo scontrino digitale esteso, spesso utilizzato anche come prova d’acquisto per elettrodomestici e altri beni, sarà accessibile tramite l’applicazione o il sito web, per coloro che si sono registrati nella propria area personale.

Coop Alleanza ha lanciato una campagna per promuovere l’utilizzo dello scontrino digitale, incoraggiando i clienti a scaricare l’applicazione o a registrarsi online, al fine di ridurre notevolmente l’impatto ambientale derivante dalla stampa di scontrini cartacei. L’anno scorso, nei negozi della cooperativa, sono stati emessi oltre 100 milioni di scontrini, che se messi uno dopo l’altro coprirebbero una distanza di 40 mila chilometri, pari alla circonferenza della Terra.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA