Tragedia sulla Pedemontana: si ferma dopo il tamponamento per scusarsi con il camionista: auto travolta, due morti, anche un minorenne

In aggiornamento
Tragico incidente nel pomeriggio sulla Superstrada Pedemontana Veneta, nel territorio di Malo, in direzione Montecchio Maggiore.
Secondo le prime informazioni disponibili, un’autovettura avrebbe tamponato un camion. Dopo l’urto, il conducente avrebbe accostato il veicolo nella corsia di emergenza con l’intenzione di parlare con l’autista del mezzo pesante e scusarsi per l’accaduto.
Pochi istanti dopo, però, la vettura è stata violentemente travolta da un’altra automobile in transito.
Il bilancio è drammatico: due persone che si trovavano nell’auto ferma sono decedute sul colpo. Una delle vittime sarebbe probabilmente minorenne, ma al momento le generalità non sono state rese note.
Nello schianto è rimasta ferita anche un’altra persona, identificata con le iniziali D.D., residente a Pordenone e nata nel 1986. L’uomo ha riportato un trauma toracico ed è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Suem 118, le forze dell’ordine e il personale incaricato della gestione della viabilità. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e identificare le vittime.
Il traffico lungo la Superstrada Pedemontana Veneta è completamente paralizzato dopo il grave incidente avvenuto nella galleria tra Malo e Castelgomberto. Si sono formate lunghe code di veicoli e, per consentire le operazioni di soccorso e la gestione dell’emergenza, alcuni mezzi vengono fatti invertire la marcia e accompagnati in uscita percorrendo la carreggiata in senso opposto. Chiuso anche l’accesso di Malo alla superstrada, dove il personale del consorzio Sis sta deviando il traffico prima del casello per evitare ulteriori congestionamenti.















