25 Novembre 2016 - 11.37

MONTECCHIO M. – Piccola capitale del Nordic Walking, promozione per il park

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

La Scuola Italiana Nordic Walking promuove il Nordic Walking Park di Montecchio Maggiore.

La Città di Montecchio Maggiore ha ottenuto dalla Scuola Italiana Nordic Walking la certificazione dei percorsi inseriti nel Nordic Walking Park “Montecchio Maggiore”, secondo le linee guida tecniche nazionali stabilite in seno alla Scuola e conformi agli standard riconosciuti a livello nazionale.
La certificazione testimonia la qualità del progetto del Nordic Walking Park portato avanti dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Nordic Walking Montecchio Maggiore guidato da Luca Rigodanzo. Il 26 e 27 novembre un responsabile della Scuola Italiana Nordic Walking sarà a Montecchio Maggiore per testare sul campo i percorsi e fornire gli ultimi pareri tecnici. Fatto questo, il Comune darà il via agli interventi di realizzazione del Nordic Walking Park, che con i suoi circa 100 km di sentieri sarà tra i più grandi d’Italia.
Sono previsti 12 percorsi, suddivisi tra facili, medi e impegnativi, che si snoderanno sulle colline castellane. Saranno installate quattro bacheche illustrative nei diversi punti di partenza, ossia Piazza Marconi, Largo Boschetti, la sede del Nordic Walking Montecchio Maggiore a Santissima Trinità e il piazzale delle ex Poste a Sant’Urbano. Sulle bacheche saranno presenti anche i QR Code che, inquadrati con il proprio smartphone, rimanderanno al sito con i diversi percorsi.
Ai fini del progetto, il Comune ha ottenuto i pareri favorevoli del Corpo Forestale dello Stato e della Soprintendenza per i Beni Ambientali. Per l’utilizzo del Nordic Walking Park sarà redatto un apposito regolamento e per la futura gestione e manutenzione sarà firmata una convenzione con il Nordic Walking Montecchio Maggiore e il Gruppo Trodi “Mario Pellizzari”.

E all’orizzonte già si profilano importanti appuntamenti per il nordic walking e Montecchio Maggiore. Il 26 e 27 maggio 2017 Villa Cordellina Lombardi ospiterà l’incontro tecnico nazionale di tutti gli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking e il 28 maggio, a conclusione dell’evento, sui sentieri del Nordic Walking Park si terrà la quarta edizione della “Romeo & Juliet in Nordic Walking”.

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA