29 Ottobre 2018 - 7.30

MALTEMPO- Massima attenzione alla guida, scuole chiuse ovunque, stato di allerta generale

L’Unità di crisi istituita presso la Protezione Civile regionale che sta seguendo l’evolversi dell’ondata di maltempo, comunica di aver ricevuto dalle Prefetture del Veneto i decreti relativi alla chiusura delle scuole per la giornata di domani, lunedì 29 ottobre 2018.

L’attività didattica negli istituti di ogni ordine e grado risulterà pertanto sospesa nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Rovigo, Padova. A Vicenza e Venezia anche martedì le scuole resteranno chiuse.

Il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha firmato nel tardo pomeriggio la richiesta di mobilitazione del Servizio Nazionale della Protezione Civile “in considerazione delle previsioni elaborate dai modelli meteorologici ed idraulici che ipotizzano scenari riferibili agli eventi di piena del 1966”, preso atto “di aver attivato tutte le forze in campo disponibili”.
Considerata “l’eccezionalità della situazione, per la quale possono manifestarsi eventi con intensità tale da compromettere la vita, l’integrità fisica o beni di primaria importanza”, il Presidente della Regione chiede nella missiva al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e al Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, di attivare la prevista procedura di mobilitazione nazionale.

Massima attenzione anche per chi deve mettersi in strada per raggiungere il lavoro. Il consiglio è di partire per tempo e di restare informati sullo stato della viabilità in provincia e fuori provincia. Di evitare strade secondarie che potrebbero essere più esposte alle esondazioni.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA