11 Settembre 2015 - 18.10

FUORIPORTA – Le mongolfiere invadono Ferrara

mongolfiere ferrara

Da venerdì 11 a domenica 20 settembre una manifestazione dedicata ai palloni volanti con tanti eventi da non perdere

di Bobo

Continuerà fino a domenica 20 settembre la manifestazione imperdibile di mongolfiere che animerà Ferrara, nello spazio verde del parco Giorgio Bassani, proprio vicino alle mura cittadine.

È il Ferrara Balloons Festival, uno spettacolo di colori, divertimento ed emozioni, che prevede la possibilità di assistere al gonfiaggio dei palloni e di volare sopra la città estense nelle due sessioni previste al mattino alle 7,30 e al pomeriggio alle 17,30, per godere l’esperienza unica di essere in cielo mentre l’alba comincia a rischiarare il giorno e il tramonto lo saluta.

L’evento durerà dieci giorni e prevede anche molti altri appuntamenti, come eventi musicali, concorsi e show case e iniziative sportive al Villaggio dello Sport, dove vi saranno esibizioni e gare di ginnastica ritmica, pattinaggio, fit boxe, danza classica, moderna, contemporanea e jazz, hockey, balli caraibici e tanto altro ancora.

Naturalmente particolare attenzione è dedicata ai bambini, per i quali sono previsti tornei, stand e competizioni tra sbandieratori, mentre gli adulti potranno divertirsi a effettuare prove di pilotaggio di droni con i doppi comandi, nello spazio riservato a questi oggetti volanti sempre più utilizzati.

L’apoteosi della manifestazione si avrà nelle serrate di sabato 12 e 19 settembre, con il suggestivo Night Glow, che alle 21 prevede uno spettacolo di mongolfiere illuminate che volteggeranno nel cielo a ritmo di musica.

Un’occasione speciale anche per apprezzare la fantasia e l’originalità di alcune special shake, cioè mongolfiere realizzate sostituendo la tipica forma a goccia con la riproduzione di animali, frutta e personaggi di fumetti e cartoni animati.

Orari e prezzi

Ingresso gratuito nei giorni infrasettimanali

Sabato e domenica: biglietto unico 5 euro dalle ore 8,00 alle 21,30; gratuito per i minori di 12 anni.

Per informazioni: www.ferrarafestival.it

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA