28 Aprile 2016 - 10.17

Francesca Michielin verso l’Eurovision Song Contest 2016

michielin

“Il mio viaggio parte venerdì 29 aprile alle 14 dove sono nata, dove sono stata seme e poi germoglio. E voglio diventare con voi un grande albero”. La cantante bassanese Francesca Michielin affida a Facebook il lancio della sua nuova avventura all’Eurovision Song Contest 2016 che quest’anno si terrà a Stoccolma in Svezia.
Francesca raggiungerà Stoccolma, la capitale del paese nordico, a bordo di un autobus, che toccherà sei città europee. Il tutto per celebrare al meglio il suo brano, No Degree of Separation, che come ormai noto si basa sulla teoria dei sei gradi di separazione.
Bassano sarà quindi la prima tappa di una sorta di viaggio preparativo in vista della competizione internazionale. In Piazza Libertà vi sarà una festa nella quale avrà la ‘benedizione’ dei suoi concittadini prima della grande avventura. Il tour proseguirà per Vienna, Varsavia (l’1-2 maggio) e Berlino. Le altre due città dovrebbero essere Praga e Copenaghen. Cosa farà Francesca in queste città? Francesca scrive, sempre su Facebook: “Ho deciso di iniziare un viaggio con dei semi in tasca e di lasciarli agli amici che incontrerò in questa avventura, perché possano a loro volta condividerli”. L’obiettivo del viaggio è proprio quello di interfacciarsi con alcuni dei colleghi in gara all’Eurovision, oltre che tenere incontri con la stampa e i fan.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA