11 Febbraio 2017 - 9.17

EROTICO VICENTINO: LE CURVY SONO LE PIÙ SEXY

curvy
RI

Il 65% degli italiani preferisce il fisico della donna mediterranea: le curvy piacciono a tutti, anche nella città del Palladio

Fianchi prosperosi e forme ammiccanti popolano i sogni erotici del 78,9% degli italiani e dei vicentini: le curvy, quindi, sono le preferite dal sesso forte in particolare quando si parla di eros.
Ecco la conferma della Curvy Revolution, la rivincita delle donne formose divenute negli ultimi anni icone mondiali di bellezza e sensualità.
Secondo un recente sondaggio, che ha chiesto all’utenza maschile nostrana di esprimere la propria preferenza sul corpo femminile, per capire se anche per gli uomini “le dimensioni contano”, le rotondità sono state premiate: 8 italiani su 10 sono attratti da corpi burrosi alla Scarlett Johansson o Marylin Monroe più che dalle rigide e spigolose “taglie 38”.
Tramonta il mito del corpo perfetto, che esigeva un fisico longilineo e filiforme mantenuto a suon di diete ferree e costanti allenamenti in palestra: le attenzioni maschili sono tutte per coloro che non rinunciano ai piaceri della tavola, concedendosi talvolta qualche “peccato di gola”.
Si torna, dunque, ai canoni anni ’60 – ’70, quando a far girare la testa erano l’avvenente Edwige Fenech, la sensuale Sophia Loren e il sogno proibito Brigitte Bardot. A distanza di quasi mezzo secolo, le curvy tornano a far ribollire il sangue, diventando le regine incontrastate delle fantasie erotiche degli italiani e dei magnagati.
Il motivo è presto detto: per il 33% degli uomini le “donne in carne” godono di una carica erotica molto più coinvolgente delle loro più magre; il 27% è attratto dall’allegria e dalla spigliatezza che trasmette un fisico sinuoso; il 23%, invece, dice di sentirsi più a proprio agio con una donna che non ha paura di mostrare qualche chilo in più e riconosce che l’attrazione è tale da allontanare la cosiddetta ansia da prestazione, una volta in camera da letto. Per il restante 17% l’elemento chiave è il senso di abbondanza di un fisico “a clessidra” che accende l’istinto di conquista. Il 65% degli intervistati, inoltre, identifica le proporzioni perfette con il fisico mediterraneo di donne come le italiane Maria Grazia Cucinotta e Monica Bellucci, l’affascinante Penelope Cruz e la sexy segretaria della serie Mad Men, Christina Rene Hendricks.
Amiche vicentine, se vi state chiedendo come mettervi in forma in vista dell’estate, pensateci due volte prima di perdere troppi kg: pare che qualche rotolino e un po’ di pancetta si riveleranno armi di seduzione indispensabili per le vostre conquiste.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA