12 Luglio 2021 - 9.53

Domenica di incidenti in montagna: quattro feriti

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Nella giornata di ieri, il Soccorso alpino è stato costretto ad intervenire più volte in tutto il territorio regionale a causa di diversi incidenti capitati a vari ciclisti ed escursionisti.

Il primo episodio alle 10.30 quando, a Padova, un ciclista è caduto dalla mountain bike mentre con un gruppo di amici scendeva lungo un percorso di downhill. A.G., 35 anni, di Arzergrande (PD), mentre superava uno dei salti artificiali con pedana della Discesa delle Mole, è caduto battendo la testa, riportando escoriazioni al volto e un sospetto trauma cranico. Grazie alle indicazioni dei suoi compagni di gira, 8 soccorritori, tra i quali due infermieri, sono sbarcati sul posto dall’elicottero di Treviso emergenza, imbarellando l’infortunato per poi portarlo all’ospedale di Padova.

Alle 15 è stata la volta del Soccorso alpino del Centro Cadore, a causa di un’escursionista scivolata mentre scendeva dall’Eremo dei Romiti con altre due persone. La squadra del Soccorso alpino è quindi salita in macchina per raggiungere F.B., 57 anni, di Trivignano, a terra a causa di un probabile trauma alla caviglia. Dopo averle stabilizzato la gamba, i soccorritori l’hanno caricata sulla barella portantina con la tecnica del contrappeso, sollevandola e portandola quindi sulla barella portantina fino al Rifugio dove avevano lasciato la macchina.

Sempre intorno alle 15, un uomo di 58 anni di Schio, mentre correva lungo la silvopastorale da Monte Civillina a Passo Zovo, è caduto riportando un trauma alla spalla. Una squadra del Soccorso alpino si è quindi diretta con il fuoristrada al Monte Magrè, dove hanno trovato l’infortunato che stava venendo accompagnato da alcuni passanti. Una volta caricato a borso, l’uomo è stato portato all’ospedale di Santorso.

Infine, sempre nel pomeriggio, un ciclista è caduto mentre percorreva una discesa di downhill sulla Presa 12 del Montello. Il biker, R.B., 25 anni, di Trevignano (TV) ha sbattuto sul terreno dopo aver perso il controllo della propria bicicletta. Il Soccorso alpino ha quindi caricato sulla barella spinale l’uomo a causa di un possibile trauma toracico, per poi portarlo all’ospedale di Montebelluna.

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA