7 Luglio 2021 - 8.47

Bassano, baby gang in azione: pestaggi e aggressioni, denunciati in dieci

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSA-NO - ALTO VICENTINO NEWS

Il Giornale di Vicenza riporta degli innumerevoli attacchi delle baby gang sferrati nel centro storico di Bassano, che hanno portato a diversi episodi di violenza negli ultimi giorni. In totale sono dieci i denunciati, quasi tutti minorenni fatto salvo per un ragazzo marocchino di vent’anni. La polizia locale dell’Unione Montana Bassanese, sotto la guida del nuovo comandante, Giovanni Favaretto, grazie all’aiuto di esercenti e cittadini hanno identificato lo zoccolo duro di queste baby gang, che ora dovranno rispondere di diverse accuse: lesioni personali, violenza privata, minacce.

Lo scorso giovedì erano iniziate le attività della banda: un ragazzino, di ritorno lungo via Beata Giovanna, è stato aggredito da un gruppo di sei ragazzi (cinque ragazzi e una ragazza, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, fatta eccezione per un ragazzo marocchino di 20) lungo via Beata Giovanna: il giovane è stato ricoperto di insulti, spinto a terra e preso a calci prima di riuscire a scappare e allertare la polizia locale; la tempestività della segnalazione ha permesso di identificare e denunciare subito gli autori dell’aggressione.

Un altro episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, vicino al Ponte degli Alpini. La baby gang era stata cacciata da una festa privata a Pove del Grappa; forse arrabbiati, i ragazzini (una decina) prima hanno importunato alcuni giovani impegnati in un addio al celibato, quindi si sono spostati in via Ferracina dove hanno aggredito una coppia di passanti, costretta a rifugiarsi nella vicina birreria Pacelli. Qui, un barista, che aveva terminato il turno e che stava ripulendo il locale, ha provato a parlare con i giovani esortandoli a calmarsi; in tutta risposta, uno del gruppo gli ha tirato una testata, rompendogli due denti. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSA-NO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA