Vicenza: ruba dalla cassa di un negozio per saldare un debito con uno spacciatore, denunciato

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Un uomo di 55 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per furto aggravato, dopo aver sottratto 150 euro dalla cassa di un negozio di scarpe nel centro di Vicenza.
L’episodio è avvenuto intorno alle 11:00 di ieri, quando il ladro, fingendosi un normale cliente, ha chiesto alla commessa di mostrargli alcune scarpe. Approfittando della sua momentanea assenza, si è impossessato del denaro e si è dato alla fuga.
Grazie alla dettagliata descrizione fornita dal proprietario del negozio, con particolari distintivi come l’acconciatura e l’abbigliamento, le forze dell’ordine hanno rapidamente avviato le ricerche. Poco dopo, in Viale Roma, nei pressi di Via Verdi, un equipaggio della Polizia di Stato ha intercettato e fermato il sospettato, il quale ha ammesso il furto.
L’uomo ha giustificato il gesto spiegando di dover saldare un debito con uno spacciatore da cui aveva acquistato droga nei giorni precedenti e al quale aveva già consegnato il denaro subito dopo il furto.
Identificato come un cittadino italiano del 1969, residente a Vicenza, è stato condotto in Questura, perquisito e denunciato all’Autorità Giudiziaria. Durante il controllo, gli agenti hanno trovato in suo possesso 0,85 grammi di eroina, sequestrati immediatamente. Per il possesso della sostanza è stato anche sanzionato amministrativamente.