9 Novembre 2016 - 11.36

VICENZA – Referendum: vuoi fare lo scrutatore? Ecco come

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Elezioni, sono aperte le iscrizioni all’albo degli scrutatori
Fino al 30 novembre 2016

(fonte: Comune di Vicenza) Fino al 30 novembre 2016 è possibile presentare domanda per iscriversi per la prima volta all’albo degli scrutatori di seggio elettorale.

Possono fare richiesta tutti gli elettori del Comune di Vicenza che hanno assolto gli obblighi scolastici.

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore coloro che, alla data delle consultazioni, hanno superato il 70° anno di età, i dipendenti dei ministeri dell’interno, delle poste e delle telecomunicazioni e dei trasporti, gli appartenenti alle forze armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti, i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio negli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Il modulo per presentare domanda è disponibile all’ufficio elettorale, in piazza Biade 26, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18 (tel. 0444 221433/221432/221430, fax 0444 221431) e sul sito www.comune.vicenza.it.

Le domande, con allegata la copia del documento di riconoscimento (carta d’identità, passaporto o equipollenti), possono essere presentate direttamente all’ufficio elettorale oppure inviate via e mail all’indirizzo uffelettorale@comune.vicenza.it.

L’aggiornamento dell’albo degli scrutatori è annuale e avviene a gennaio dell’anno seguente. Non è necessario rinnovare la domanda ogni anno: si rimane iscritti all’albo fino a quando permangono i requisiti o se ne faccia motivata richiesta di cancellazione. Viene data comunicazione agli interessati solo per la mancata iscrizione.

La nomina avviene in occasione di ogni consultazione elettorale da parte della commissione elettorale comunale, previa pubblicazione di apposito manifesto. I nuovi iscritti non potranno assumere l’incarico di scrutatori in occasione del referendum del 4 dicembre.

Si invitano coloro che sono già iscritti all’albo e che non sono più interessati a svolgere tale servizio a trasmettere la richiesta di cancellazione dall’albo, corredata da copia del documento di identità, direttamente all’ufficio elettorale, o tramite e-mail all’indirizzo uffelettorale@comune.vicenza.it.

Il modulo per presentare domanda e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.comune.vicenza.it, nella pagina “Scrutatori di seggio” (http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42722,57819).

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA