17 Novembre 2016 - 15.57

VICENZA – Protesta sabato contro la gestione dell’accoglienza migranti

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Protesta dell’associazione “Vicenza ai Vicentini” sabato mattina alle ore 10 davanti alla Prefettura in Piazza Biade. Con un comunicato ‘Vicenza ai Vicentini’ lancia l’appello per raccogliere adesioni. Sotto tiro il sistema di accoglienza dei richiedenti asilo in città e provincia e per “ribadire la propria contrarietà alle scellerate politiche di gestione sul tema immigrazione ed “emergenza” profughi”.
“La realtà -continua il comunicato a firma del portavoce Alessandro Cegalin- vede un fiume di 2.300 richiedenti asilo ospitati nelle strutture della Provincia: numeri ampiamente superati rispetto ai preventivati che testimoniano non più uno stato d’emergenza, termine di cui si è ampiamente abusato, ma una vera e propria GESTIONE FALLIMENTARE da parte delle Prefetture e delle Istituzioni. Continuiamo e a sostenere che la tesi “Accogliere per accogliere” sia semplicemente uno strillo fuorviante capace solamente di indurre il popolo alla “lotta tra poveri”. In questi mesi la sussistenza ed il continuo prolificare di progetti confusionari da parte delle istituzioni ha generato solamente CAOS e manifestato la conclamata incapacità da parte delle autorità governative. Non è possibile spendere ogni mese solo nella nostra Provincia , oltre 2.300.000 euro: soldi pubblici, contributi dei vicentini e degli italiani, che fanno rizzare i capelli se pensiamo a come potrebbero essere spesi in erogazione di interventi per lo STATO SOCIALE , o a sostegno dell’occupazione. Diciamo BASTA!
Per questo motivo, insieme ad altri 18 Comitati spontanei (Gli ITALIANI del 19 Novembre) ed in contemporanea in altrettante piazze italiane, “Vicenza ai Vicentini” da appuntamento ai vicentini per SABATO 19 Novembre dalle ore 10 in piazza Biade”.

Vicenza ai Vicentini

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA